Findus ha deciso di sostenere la realizzazione del nuovo eco-murale Sotto la superficie, parte del progetto Diamoci una Tor Bella Mano, per la rigenerazione e il recupero del patrimonio suburbano del quartiere Tor Bella Monaca a Roma.
Grazie al patrocinio del VI Municipio della città e alla collaborazione con l’associazione no profit Yourban2030 e il RIF Museo delle Periferie, lo street artist italiano Lucamaleonte ha creato un mare che pullula di vita, per portare in “superficie” realtà troppo spesso “nascoste”: l’importanza e la ricchezza della biodiversità e delle nostre periferie.
L’opera d’arte urbana è stata inaugurata giovedì 10 giugno 2021 e, per l’occasione, un ospite molto speciale ha attraccato nel quartiere: Capitan Findus! Circondato da intrepidi piccoli marinai e dai loro genitori, il nostro Capitano è andato alla scoperta dei murales marini realizzati dai bambini del quartiere, per riunire il “mare” a Tor Bella Monaca e ribadire l’importanza della salvaguardia degli ambienti in cui viviamo. Quindi il mare, come la terra.
Realizzata con le pitture ecosostenibili Airlite, l’opera rimarrà a disposizione del pubblico entrando a far parte di una mostra museale a cielo aperto su scala urbana, inserita nel circuito dei musei di Roma. Non solo street art, ma un’opera d’arte “verde” con molteplici benefici per le persone, il quartiere e il pianeta.
CLIENTE: Findus
ANNO: 2021
ARTISTA: Lucamaleonte