Al giorno d’oggi, è relativamente raro che un marchio restituisca alla comunità qualcosa che ha un effetto positivo sulla qualità della vita delle persone, sia mentalmente che fisicamente.
L’obiettivo del progetto #WeShareTheSameFuture – come ha spiegato lo sponsor Footshop – era quello di dipingere un murale per portare colore alla vita quotidiana di una zona grigia della città, accettando anche la sfida della lotta contro il peggioramento dell’inquinamento atmosferico.
Invece di concentrarsi sull'”orrore”, Footshop ha concentrato le sue energie sulla soluzione e, insieme a Nike e ai team creativi di The Goods. – Creative Co. e Colorfools, ha progettato un murale di 64m2 tutto dipinto con Airlite. In questo modo, grazie alla tecnologia di Airlite, ha preso parte alla lotta contro l’inquinamento atmosferico purificando l’aria nelle immediate vicinanze di una delle strade principali più trafficate di Budapest.
Sarebbe ingenuo pensare che questa unica creazione salverà la Terra, o anche Budapest stessa, ma da qualche parte bisogna pur cominciare!
CLIENTE: NIKE, Footshop
ANNO: 2021
ARTISTA: The Goods. – Creative Co., Colorfools