Marine Reflections – The Unseen Face of Pollution

marine reflections

Abbiamo stabilito un nuovo record! Fino a settembre 2021, la più grande opera d’arte realizzata con Airlite era Hunting Pollution, un murale di 1.310 mq realizzato da Iena Cruz con l’aiuto dell’associazione no profit Yourban2030. Questo murale, ancora oggi di grande interesse nel quartiere Ostiense a Roma, è stato recentemente superato da un murale ancora più grande: è il murale di 2.000 mq “Marine Reflections – The Unseen Face of Pollution”, dipinto in agosto su una spiaggia di Constanta (Romania) dallo street artist Alex Baciu.

Il progetto fa parte dell’eco-piattaforma “Act for Waters” sviluppata dall’associazione Act for Tomorrow e Kaufland Romania, con il sostegno del Comune di Costanza e del Ministero dell’Ambiente, dell’Acqua e delle Foreste.

Il murale, annunciato il 3 settembre 2021, è un manifesto contro l’inquinamento dell’acqua e dell’aria in tutto il mondo, che influenzano la nostra vita anche quando non sono visti dall’occhio umano. Pertanto, la sua realizzazione è stata accompagnata da attività sportive ed educative per bambini e adulti, e con un concerto di Smiley, uno dei cantanti rumeni più coinvolti in cause ambientali e azioni di responsabilità sociale.

Per Air is Art e Airlite questo è un grande risultato e un grande riconoscimento del proprio lavoro durante gli anni passati, volto a fornire una tecnologia scientificamente valida e a condividere la propria visione per un futuro più verde, più pulito e migliore.

“La pittura è prima di tutto un riflesso di una realtà che non vediamo, e attraverso questo metodo abbiamo voluto portarla in superficie e lanciare un allarme sull’impatto che le nostre azioni quotidiane hanno sull’ambiente” – Alex Baciu

Questo murale ha la capacità di pulire l’aria come una foresta di 2.000 metri quadrati, rimuovendo 112 kg di ossidi di azoto in un anno – il che significa neutralizzare l’equivalente di 428 emissioni di auto Euro6 – e assorbendo 95 kg di CO2. Non male per un sottile strato di vernice, vero?

CLIENTE: Act for Tomorrow, Kaufland Romania

ANNO: 2021

ARTISTA: Alex Baciu, Sabrina Kipara, Ciprian Tauciuc

Accedi o crea il tuo account durante il checkout