Kakes in Castelgar

kakes in castelgar_04

Un altro nuovo murale che purifica l’aria è spuntato a Castlegar e questa volta non è solo l’arte ad essere speciale, ma anche la vernice. Il murale, sul lato dell’edificio ARC Youth Programs, è il primo in Canada a presentare la tecnologia Airlite.

Le proprietà anti-inquinamento del murale di Castlegar sono pari a circa 81 mq di foresta matura, e assorbe l’inquinamento creato da 17 auto al giorno. Il che è appropriato, dato che il murale si trova lungo la strada più trafficata di Castlegar.

Matty Kakes (a.k.a. Matty Hillman) ha incluso un codice QR sul murale, che fornisce un facile accesso a tutti i dettagli e le specifiche delle proprietà della pittura Airlite.

L’artista Kootenay usa solitamente la vernice spray nei suoi murales, ma le qualità di Airlite hanno attirato Kakes.

L’idea di un murale sull’edificio è venuta da Eugene Voykin, un amico del manager del programma ARC Youth Programs. L’idea è stata poi lanciata in giro e Kakes ha preso l’iniziativa di pianificare e creare l’opera. Ma Kakes è orgoglioso del fatto che il murale è stato davvero un progetto comunitario.

Dalle parole di Kake:

“C’è un impatto positivo dei murales: oltre all’abbellimento, è anche la volontà della comunità di lavorare insieme alle persone per creare una sorta di proprietà dello spazio, specialmente con i giovani”.

CLIENTE: Arena5

ANNO: 2021

ARTISTA: Matty Kakes

Scrivici su WhatsApp

Accedi o crea il tuo account durante il checkout