La tecnologia Airlite è coperta da 5 brevetti internazionali e ha ottenuto più di 25 premi e certificazioni in tutto il mondo. È stata riconosciuta dalle Nazioni Unite come una delle quattro tecnologie più innovative attualmente esistenti in grado di purificare l’aria. Ecco alcune delle principali certificazioni ottenute.
Misura le emissioni di 10 sostanze velenose e il parametro “Composti Organici Volatili Totali” (TVOC), classificando i prodotti in quattro categorie da C a A+.
Airlite è 500 volte migliore dei prodotti in CLASSE A+.
Il Parlamento Europeo ha imposto dei limiti per il contenuto di composti organici volatili nelle pitture da interno e le pitture da esterno.
Airlite ha un contenuto di VOC inferiore a 0,1 gr/lt, 300 volte inferiore a quello imposto dalla normativa per le pitture da interno e 400 volte inferiore per le pitture da esterno.
Friendly Materials è un’importante certificazione spagnola che valuta come la qualità dei materiali e dei sistemi costruttivi influenzi la salute dei suoi occupanti.
Airlite ha ottenuto la certificazione Friendly Materials GOLD ed è attualmente la pittura con il punteggio più alto (92 su 95).
Cradle to Cradle è la più importante certificazione internazionale che analizza la salubrità dei materiali, la loro riutilizzabilità dopo l’uso, l’impiego di energia rinnovabile, la gestione delle emissioni inquinanti, la qualità delle acque nella fase di produzione e l’equità sociale del prodotto.
Airlite è certificato Cradle to Cradle CertifiedTM al livello GOLD.
Il Green Seal rappresenta il principale marchio di qualità ecologica degli Stati Uniti e certifica quei prodotti che dimostrano di soddisfare rigorosi criteri di valutazione per la salute umana e la riduzione dell’impatto ambientale.
BREEAM® è il metodo di valutazione ambientale del Building Research Establishment (BRE) che stabilisce uno standard per le migliori pratiche per la performance ambientale degli edifici attraverso la loro progettazione, le specifiche, la costruzione e il funzionamento.
I prodotti Airlite possono contribuire al raggiungimento degli obiettivi definiti nei crediti BREEAM.
La certificazione EPD® è una dichiarazione che fornisce dati ambientali sul ciclo di vita dei prodotti in accordo con lo standard internazionale ISO 14025. Viene predisposta facendo riferimento all’analisi del ciclo di vita del prodotto basata su uno studio LCA (Life Cycle Assessment), che definisce il consumo di risorse (materiali, acqua, energia) e gli impatti sull’ambiente circostante nelle varie fasi del ciclo di vita del prodotto.
Airlite è l’unica pittura che è stata certificata come efficace contro il SARS-CoV 2 (Covid-19). Infatti, i dati ottenuti dai test condotti presso il Dipartimento Scientifico del Politecnico Militare di Roma “Celio”, indicano la riduzione fino al 90% delle unità di virus SARS-CoV 2 entrate in contatto con la tecnologia Airlite in soli 15 minuti.
Il WELL Building Standard® sta rivoluzionando il modo in cui la gente pensa agli edifici. Esplora come la progettazione, le operazioni e i comportamenti all’interno dei luoghi in cui viviamo, lavoriamo, impariamo e giochiamo possono essere ottimizzati per migliorare la salute e il benessere dell’uomo.
I prodotti Airlite sono conformi allo standard di costruzione WELL® e contribuiscono a soddisfare le caratteristiche 1 (Standard di qualità dell’aria), 4 (Riduzione VOC), 6 (Controllo di microbi e muffe), 23 (Purificazione dell’aria a livello avanzato), 27 (Attività antimicrobica sulle superfici), 97 (Trasparenza materiale), 101 (Caratteristica innovativa).
LEED® (Leadership in Energy and Environmental Design) è il sistema di valutazione dell’edilizia verde più utilizzato al mondo. Per ottenere la certificazione, un edificio deve rispondere a precisi requisiti ambientali valutati in diverse categorie, tra cui l’uso dell’energia e la qualità dell’aria, e ottenere almeno 40 punti su 110 disponibili.
I prodotti Airlite sono conformi allo standard LEED® e contribuiscono all’ottenimento dei crediti in 5 aree (SS – Sostenibilità ecologica del sito; EA – Energia e atmosfera; MR – Materiali e risorse; IEQ – Qualità ambientale dell’aria interna; ID Innovazione e processo di design).
Follow us!
#FacileComeRespirare
AM Technology srl
Piazza Carbonari 12, 20125, Milano, IT
Tel.+39 331 964 3572
P.Iva 02803200217
Clean Air Technology Holding SL
Maldonado 45, 28006, Madrid, ES
Tel. + 34 629374368
VAT ESESB87951521
AM Technology sa
Via Cantonale 50, 6805, Mezzovico-Vira, CH
Phone +41 0919306376
VAT CHE 262.362.708
AM Technology
1325 Avenue of Americas – Alpha Space NYC.
Airlite 2024. All rights reserved.