Airlite ama il Pianeta

airlite ama il pianeta
 
 

Airlite è il primo prodotto di benessere per l’ambiente edilizio realizzato nel rispetto dell’ambiente e dei principi dell’economia circolare durante l’intero ciclo di vita, dalla produzione allo smaltimento.

 

Airlite ha uno dei più bassi contenuti di Embodied Carbon sul mercato, con un potenziale di riscaldamento globale (Global Warming Index) di soli 0,115 Kg CO2-eq (EPD), fino al 76% più basso di quello dei prodotti leader sul mercato.

 

10 Kg di Airlite equivalgono ad una riduzione di 2,38 Kg di CO2.

 

Come Airlite riduce le emissioni di CO2 nell’atmosfera

 

A differenza dei processi termici ad alta intensità energetica coinvolti nella produzione delle vernici convenzionali, Airlite ha un processo di produzione a freddo, alimentato interamente da energia rinnovabile. Questo si traduce in un’enorme riduzione dell’impronta di CO2 del processo di produzione.

 

Airlite viene spedita in polvere, risparmiando l’energia necessaria per spedire enormi volumi di liquido e riducendo così l’impronta di CO2 per la spedizione rispetto alle vernici convenzionali, grazie al minor trasporto di materiale necessario per coprire superfici equivalenti rispetto ai prodotti tradizionali e alla corrispondente minore emissione in atmosfera.

 

Una volta applicato (e attraverso il processo di asciugatura), Airlite assorbe attivamente CO2 dall’atmosfera attraverso il processo di carbonatazione che si verifica durante l’applicazione del prodotto.

 

Airlite ha una riflettanza solare naturalmente elevata, quindi quando viene applicata alle superfici esterne degli edifici, riflette la componente calda della luce solare, mantenendo l’interno degli edifici più fresco e riducendo il consumo di energia per raffrescamento fino al 29% (test in campo reale) e, quindi, le emissioni di CO2. 

 

Non è tutto… il ciclo di vita di Airlite è certificato Cradle to Cradle GOLD

 

Airlite è prodotta con il 40% di materie prime riciclate, il che significa che non solo utilizza meno risorse naturali della terra, ma riduce i rifiuti associati ad altri processi.

 

Utilizziamo il 100% di energia rinnovabile durante il processo di produzione.

 

Abbiamo ottenuto l’approvazione Green Seal, un marchio ecologico leader negli Stati Uniti per i prodotti che soddisfano rigorosi criteri di valutazione per la salute umana e la riduzione dell’impatto ambientale.

Accedi o crea il tuo account durante il checkout