Close The Gap, Open Your Future

murale fastweb airlite 03

Se vi è capitato di passeggiare per le strade di Milano durante il mese di ottobre 2021 (soprattutto in via De Castillia), vi sarete sicuramente imbattuti nel nuovo murale realizzato con la tecnologia Airlite e parte del progetto Air is Art dell’azienda.

La bellissima opera d’arte di cui stiamo parlando è stata ideata e realizzata da Giulio Rosk Gebbia, uno dei più prolifici street-artist italiani della sua generazione, in collaborazione con Fastweb.

Con questo eco-murale, l’artista ha voluto trasmettere un messaggio forte: la necessità di eliminare tutte le differenze, le distanze, le disuguaglianze, e di impegnarsi per costruire una società più giusta per tutti.

Il murale dipinto con Airlite da Giulio Rosk Gebbia misura circa 200 metri quadrati e ha lo stesso effetto di una foresta di pari dimensioni, ma dipinta sui muri della città.

Nel primo mese, il murale “Close the Gap, Open your Future” assorbirà circa 9.512 g di CO2, e per tutta la sua vita eliminerà, trasformandoli in sali inerti, circa 30,80 g di NOx al giorno. Questi 200 mq elimineranno quindi lo smog di circa 42,8 auto a benzina Euro 6 al giorno!

CLIENTE: Fastweb

ANNO: 2021

ARTISTA: Giulio Rosk Gebbia

Accedi o crea il tuo account durante il checkout