Forza di Gradiente

forza di gradiente-3

Ancora una volta, Iena Cruz (Federico Massa) ha prestato la sua mano e la sua mente talentuosa per dare un nuovo volto alla scuola media Madonna dell’Olmo, nell’ambito di un intervento chiamato “Bando Distruzione” (una battuta sulla somiglianza tra l’italiano “istruzione” e “distruzione”).

Il progetto è stato sostenuto dal Comune di Cuneo, dalla Fondazione CRC e dall’Associazione ART.UR, e curato da Andrea Lerda. Il noto street artist ha anche lavorato a diretto contatto con i giovani studenti per realizzare il progetto.

Il “Bando Distruzione” ha permesso in questi anni di realizzare importanti interventi di recupero della bellezza dei luoghi del cuneese, facendo leva sulla partecipazione delle comunità coinvolte. Il lavoro di Iena Cruz e l’utilizzo della tecnologia Airlite ha regalato alla scuola una facciata bellissima e completamente nuova, in grado inoltre di ridurre gli NOx e (per il primo mese) anche la CO2 , e ricorderà alle future generazioni di studenti l’importanza di impegnarsi in prima persona nella tutela della loro casa comune.

CLIENTE: Comune di Cuneo

ANNO: 2021

ARTISTA: Iena Cruz

Accedi o crea il tuo account durante il checkout