Con più di 10 anni di sperimentazione e ricerca nel settore del benessere abitativo, Airlite ha conquistato la fiducia di importanti multinazionali del calibro di IKEA, Vaillant, Autogrill ed Hertz che hanno scelto la sua pittura ecologica e 100% green per promuovere i loro progetti di Corporate social responsability e raggiungere risultati significativi in termini di sostenibilità e salvaguardia ambientale.
Aziende italiane e internazionali attente ai temi della tutela e del rispetto dell’ambiente che hanno integrato la cultura della sostenibilità nel proprio business, dai luoghi di lavoro ai processi produttivi.
Airlite per Vaillant Group
Vaillant, da sempre orientata all’innovazione e al futuro, si è impegnata sin dall’inizio nell’offerta di soluzioni per il riscaldamento e il condizionamento ecocompatibili inserendo dal 2016 la nuova linea di prodotti Green iQ. Nel 2017 ha avviato il progetto The Green Evolution, dedicato alle tematiche sulla sostenibilità ambientale, per condividere l’impegno aziendale verso il pianeta.
Nello stesso anno, ha proseguito la sua evoluzione green con Airlite e il team di artisti Orticanoodles per ridipingere gli spazi esterni ed interni adibiti alla ristorazione nell’head office di Milano.
Airlite per IKEA
IKEA Italia, da anni impegnata nella produzione sostenibile e nel miglioramento dell’azienda in ottica green, ha dato vita al progetto #IKEAlovesEARTH, la prima street art performance che aiuta il pianeta attraverso la creazione di opere d’arte urbana permanenti.
Con Airlite, IKEA ha aumentato del 186% la vendita di prodotti realizzati con materiali sostenibili e guadagnato il 10% in più di nuovi clienti rispetto al 2015.
Airlite per Autogrill
La collaborazione di Airlite con Autogrill è un altro esempio di crescita aziendale in termini di welfare, benessere ed efficientamento energetico in ottica green.
Dal 2007, con Afuture, Autogrill ha integrato le strategie economiche dell’azienda ai temi della sostenibilità per stimolare la crescita e l’innovazione del Gruppo e generare valore condiviso tra tutti gli stakeholder, a partire dall’ambiente lavorativo.
Nel 2018, scegliendo Airlite come partner, ha avviato il progetto all’interno dell’area di servizio di Stradella Nord (A21 Piacenza-Bologna) e nelle aree di servizio di Somaglia Est (A1 Milano-Bologna) e Crocetta Sud (A21 Torino-Piacenza) per rivestire alcune pareti esterne dei locali autostradali con la pittura naturale e antinquinamento di Airlite.
Airlite per Hertz
Nel 2017 Hertz ha scelto la pittura green di Airlite per ridipingere i parcheggi della Green Collection, il suo progetto globale di auto ecocompatibili e a basso consumo, all’interno degli Aeroporti di Roma Fiuminicino-Ciampino.