Migliora la qualità dell’aria del tuo ristorante con Airlite

airlite-per-i-ristoranti

Tra i diversi aspetti che rendono un ristorante piacevole, la qualità dell’aria è sicuramente uno dei più importanti.

Per questo le cucine con rigorosi standard di qualità utilizzano già diversi sistemi per prevenire la diffusione di odori sgradevoli e l’accumulo di batteri malsani nell’aria, che possono costituire un pericolo per la salute. È risaputo infatti che l’inquinamento dell’aria è dannoso, con conseguenze talvolta piuttosto negative come asma o problemi respiratori.

La qualità dell’aria presente nelle cucine professionali e nelle sale è un parametro essenziale. Una corretta gestione influenza, infatti, non solo la sicurezza dei lavoratori, ma anche la reputazione di un locale.

La presenza di aria inquinata negli ambienti indoor si considera infatti meno prioritaria rispetto al riscaldamento e alla climatizzazione, ma il numero di effetti collaterali è notevole: per questo non si dovrebbe assolutamente trascurare.

Perché migliorare la qualità dell’aria del tuo locale

Sebbene il termine inquinamento dell’aria venga spesso associato a quello outdoor, in realtà si riferisce anche all’aria indoor. In pochi sanno infatti che i locali chiusi ad alta frequentazione registrano dei livelli di inquinamento dell’aria addirittura superiori rispetto all’esterno.

Quest’aria, respirata all’interno di ristoranti, self-service, fast food, bar e tavole calde, è direttamente correlata allo stato di benessere sia dei clienti che dei dipendenti.

È quindi opportuno, soprattutto negli spazi dedicati alla ristorazione, prestare particolare attenzione alla qualità dell’aria indoor, che influenza la salute della clientela e dei dipendenti.

Inoltre, curare la qualità dell’aria sta diventando un importante elemento distintivo: secondo alcune ricerche, un crescente numero di clienti è sempre più attento ad aspetti come igiene, salute e benessere all’interno di un luogo pubblico.

Per soddisfare queste richieste, i proprietari dei locali investono il proprio budget in dispendiose tecnologie per aspirare fumi pericolosi ed eliminare i problemi di qualità dell’aria, con elevati costi operativi, di manutenzione ed elettricità.

Leggi anche – Combattere l’inquinamento domestico: cause e rimedi

Airlite, la soluzione naturale per i ristoranti

Un ambiente sano porta a delle condizioni di lavoro più confortevoli, migliorando anche la qualità del cibo e l’esperienza complessiva, per una migliore soddisfazione di clienti e dipendenti. 

Utilizzando una tecnologia naturale al 100%, senza la necessità di filtri, deodoranti, manutenzione o costi aggiuntivi, la pittura Airlite elimina attivamente i principali inquinanti presenti nell’aria, nonchè odori, muffe, batteri e virus, trasformando le pareti in veri e propri purificatori d’aria naturali.

Attraverso dei test svolti dall’Università La Sapienza di Roma, è stato dimostrato che Airlite riesce a eliminare il 99,9% di germi e virus in sole 4 ore. E non solo batteri qualsiasi, ma anche quelli particolarmente resistenti agli antibiotici, che causano infezioni nosocomiali.

Per questo la rivoluzionaria pittura Airlite viene sempre più utilizzata all’interno di case, ristoranti, scuole, uffici, ospedali.

Come funziona Airlite: una soluzione naturale ed efficiente, ad un costo ridotto

Airlite è un’innovativa tecnologia 100% green che si presenta come una normale pittura in polvere, purificando l’aria che respiriamo da batteri, virus, muffe e germi, sia all’interno che all’esterno degli edifici. 

Mentre altri sistemi utilizzano l’elettricità per ridurre l’inquinamento (ad esempio ionizzatori, filtri o condizionatori d’aria), Airlite non richiede alcuna energia. Si applica facilmente su una qualsiasi superficie come una normale vernice, funzionando in modo sicuro e del tutto naturale, attivata grazie all’energia della luce sia naturale che artificiale. 

Nessun rumore, dispendio di elettricità, nessuna manutenzione o effetto collaterale: solo risultati duraturi per una pittura 100% green che protegge la salute e il benessere delle persone a lungo, garantita fino a 10 anni dalla prima applicazione.

Accedi o crea il tuo account durante il checkout